Galleria di immagini

Istantanee e impressioni degli ultimi anni

« von 4 »
Grazie Johannes Fein per aver fornito le foto.
Biografia Johannes Fein

Sono nato nel 1959 nel quartiere di Hof nella Baviera settentrionale.

Dall’inizio degli anni ’60 ho sempre trascorso le mie vacanze estive con i miei genitori in Alto Adige. Prima eravamo nella valle della Fischleintal nelle Dolomiti di Sesto. Dal 1966 Appiano è diventata la nostra meta di vacanza preferita. Ogni anno non vedevo l’ora di passare le giornate nel famoso hotel del castello sopra Missian.

Per la mia prima comunione nel 1969 mi è stata regalata la mia prima macchina fotografica. Anche prima di questo, ogni tanto avevo in mano la macchina fotografica di mio padre. Da allora il mio interesse per la fotografia si è sviluppato sempre di più. Il mio lavoro mi ha portato nell’ottica degli occhiali, ma lavorare con la fotocamera è sempre rimasta la mia passione.

Dopo il diploma di scuola superiore, mi sono trasferito a Monaco. Dato che ora avevo la mia macchina, andavo in Alto Adige più volte all’anno. Il calore della gente e la bellezza dei paesaggi e delle città mi hanno attratto a lungo. All’inizio ero più propenso a fotografare la natura e l’architettura. Il crescente contatto personale con gli altoatesini mi ha stimolato dalla fine degli anni ’80 a catturare per immagini la vita, la cultura e gli eventi. In realtà, avevo programmato di farlo solo per un periodo di tempo limitato, ma ai miei amici di Appiano sono piaciute le foto che ho continuato a fare fino ad oggi. Il mio obiettivo è diventato San Paolo e questo bellissimo posto è diventato la mia seconda casa.

Dal 1990 vengo ad Appiano quasi ogni mese e per questo il mio archivio fotografico è in costante crescita. Attraverso il contatto con l’Associazione Turistica di Appiano posso accompagnare con la macchina fotografica tanti grandi eventi: la mostra dei presepi a St. Pauls, le settimane eno-culturali, due volte il campo di addestramento DFB ad Appiano e tanti, tanti altri. Inoltre mi piace sempre visitare gli altri quartieri dell’Alto Adige e cercare di ritrarli anche in immagini suggestive.

L’amicizia con l’Alto Adige e la mia passione per la fotografia hanno plasmato la mia vita.

Sito web: fein-fotos.com

google-site-verification: googlee1bb309772ea24de.html